EGEONetwork è composto dalle organizzazioni a lato, ciascuna delle quali ha una diversa "mission":
Animazione | Psicosociologia | Educazione | Editoria
Cliente alla ricerca di un Servizio qualificato?

EgeoNetwork raggruppa organizzazioni e singoli operatori che lavorano in tutti i settori del "sociale" anche da 30 anni. L'esperienza e i curricula dei "nodi" della rete sono di per sè un garanzia, che gli interessati possono controllare clikkando sui bottoni alla sinistra o in alto.

A ciò si aggiungono alcune peculiarità che costituiscono grandi vantaggi per il cliente:

EGEONetwork può fornire un Servizio specializzato, attraverso una delle organizzazioni della sua rete; mediante due o più organizzazioni che si coordinano per un particolare obiettivo; con la creazione di gruppi di lavoro "ad hoc" composti da singoli operatori appartenenti a diverse reti, secondo le necessità.

In tal modo il Cliente non ha la necessità di reperire e negoziare servizi da diverse organizzazioni, tenere i rapporti con svariati referenti, o addirittura gestire relazioni con numerosi operatori singoli

Da anni EGEONetwork studia e sperimenta una sintesi fra lavoro sociale sul campo e Internet, con tre modalità particolari:

  • gestendo il portale Psicopolis, che ha raggiunto le 7.000 pagine di contenuti e che supera ogni mese le 200.000 pagine visitate
  • basando il proprio lavoro a livello nazionale su una rete informatica riservata
  • fornendo alcuni servizi "sociali" ai Clienti medante Internet

Grazie a ciò il Cliente non deve negoziare con operatori info-telematici, solitamente privi di conoscenze e di sensbilità circa il settore "sociale"; fruisce di servizi che integrano il lavoro sociale con Internet o che possono essere integralmente forniti per via telematica; gode del beneficio di fornire agli utenti un certo grado di competenza e sensibilità informatica.

EGEONetwork comprende la Editrice ARCIPELAGO, che pubblica testi e sussidi per il lavoro sociale, sia su carta sia in formato elettronico.

Il Cliente può beneficiare di un immediato sbocco pubblico per il lavoro realizzato, che si aggiunge a quello offerto dai vari siti del Portale Psicopolis.

CONTATTACI